Ingredienti
Il nostro impegno per la sostenibilità
Il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità hanno varie dimensioni, e tra esse: la sicurezza degli ingredienti, l'irritazione della pelle, l'impronta di carbonio, l'impatto dei residui di plastica, la biodegradabilità, il rispetto degli animali, ecc.
Crediamo che Natulim sia uno dei detergenti più sostenibili attualmente disponibili. Stiamo lavorando per migliorare costantemente in questo campo, e ringraziamo qualsiasi feedback.
Senza plastica e con il 94% in meno di inquinamento nel trasporto
Il detergente per bucato Natulim ha un impatto ecologico molto minore rispetto ai detergenti liquidi e in polvere. Il suo contenitore è privo di plastica, e il suo peso leggero riduce il consumo di combustibile nel trasporto e le emissioni di carbonio, riducendo le emissioni di CO2 del 94% rispetto ai detergenti liquidi e in polvere delle principali marche attuali.
Ingredienti
- Alcol polivinilico: protegge la lamina dall’ossidazione. È inodore e atossico, completamente biodegradabile e si dissolve perfettamente in acqua.
- Glicerolo: di origine vegetale e biodegradabile. La glicerina contribuisce al potere pulente e dona morbidezza.
- Betaina: è un detergente anfotero con proprietà detergenti e ben tollerato dalla pelle.
- Bicarbonato di sodio: è un composto solido cristallino di colore bianco e solubile in acqua. Il bicarbonato equilibra il pH dell’acqua, contribuendo a lasciare il bucato più pulito, fresco e brillante.
- Citrato di sodio: riduce la durezza dell’acqua. È la migliore alternativa ai fosfati.
- Dodecilsolfato di Sodio: tensioattivo di origine vegetale. Il dodecilsolfato di sodio rimuove oli e grassi. È biodegradabile al 99%.
- Alfa-olefina solfonato: tensioattivo anionico ecologico e facilmente biodegradabile. Nei prodotti a contatto con la pelle, conferisce morbidezza.
- Alcol etossisolfato: tensioattivo anionico emulsionante. Viene utilizzato anche in cosmetica perché non è molto aggressivo per la pelle.
- Caolinite, Amido: formano la base del foglietto.
- Profumo: le versioni Lavanda e Floreale ne contengono. La versione Naturale non ne contiene.
*Link per accedere all'INCI degli ingredienti